Millennium82 augura buon natale con un nuovo progetto!!!

Millennium82 augura buon natale con un nuovo progetto!!!

Si avvicina il Natale, si avvicina la voglia di stringersi attorno e dare adito all’ottimismo di colmare i nostri cuori, o almeno cosi ci si augura per la prossima e imminente festività, forse la più importante tra tutte.

E in quale modo ci possiamo preparare per preservare quei buoni vecchi cari valori che caratterizzano questo momento di convivialità, solidarietà e di unione in un periodo in cui vige il distanziamento sociale e la mascherina in viso obbligatoria?

Beh sicuramente con un po’ di fantasia e creatività, che a noi italiani non manca mai, ma soprattutto con la voglia di rispettare le restrizioni sperando che il flusso dei contagi possa diminuire e noi gradualmente ritornare alla vita di prima, si spera, con un po’ più consapevolezza per il futuro.

Intanto cosa possiamo fare per ingannare il tempo? Lasciarci cullare dalla varietà  dell’intrattenimento home video streaming, il fascino di un bel libro, o esser coinvolti in qualche videogame, tutte quelle cose che avreste voluto fare da parecchio tempo e non siete mai riusciti a fare a casa, basta vedere le cose dal lato positivo, o almeno bisogna provarci.

Noi di Millennium 82 siamo qui per poter dar atto che nulla può fermare la voglia impellente di fare arte e creare, nemmeno un lockdown, cosi belli e a distanza abbiamo deciso di allietare l’attesa di questo magico evento con una serie di nuove letture destinate a rendere il vostro Natale più dolce.

14 lettori per un racconto che è entrato, giustamente, nei cult dei romanzi più famosi di sempre e, per eccellenza, uno dei più attinenti al Natale, stiamo parlando del Canto di Natale di Charles Dickens. Capitolo per capitolo, pagina per pagina lasciatevi affascinare ed ammaliare da questo splendido scritto, capace ancora oggi, di darci una fortissima morale di come dovremmo essere e non di quanto dovremmo avere.

A partire dal 30 novembre ci sarà la possibilità di poter ascoltare tramite   il nostro canale di Spotify queste splendide letture e di potervi donare il nostro augurio e contributo come auspicio di un Natale, indubbiamente diverso, ma ugualmente unico e magico

Protagonisti di queste letture saranno:

Eleonora Messina

Vittoria Amalfitano

Marco Ponzè

Rocco Petrilli

Alexander Falzaroni

Sara Crimella

Alessandro Ciaudano

Alessandro Lanza

Mirko Soncini

Samuele Mottin

Damiano Riva

Elena Giudici

Andrea Bernasconi

Marco Bizzotto

Colgo l’occasione per augurare a tutti i nostri lettori, amici , simpatizzanti e persone di cuore un felicissimo e sereno Natale e per farlo vi lascio in compagnia dei nostri video dedicati a questa splendida festa, mi raccomando non dimenticatevi mai di sorridere e far sorridere gli altri .

Auguri

Alexander Falzaroni per Millennium 82