Emergenza? Allora videogames per tutti! Gratis!

Emergenza? Allora videogames per tutti! Gratis!

Appassionati di videogames e passatempi videoludici questo è il periodo che fa per voi! L’emergenza virus ci costringerà a stare a casa ancora per un po’ di tempo, perché non approfittarne per far tornare le vostre console e pc a ritmo di saldi e giochi free?

 

Si avete capito bene, gratis per voi, su molteplici piattaforme on line c’è da smanettare parecchio con i vostri joypad quindi non perdiamo tempo e andiamo a vedere da vicino dove e come, ma soprattutto cosa, reperire durante la nostra quarantena per allietare le nostre giornate casalinghe.

 

 

Xbox e Playstation

 

I servizi di questo mese riservati ai possessori degli abbonamenti Games with gold di questo mese possono mettere mano a due meravigliose chicche come Project Cars 2, iperrealistico simulatore di guida e Fable Anniversary Edition, famoso GDR action di casa Microsoft disponibile entrambi per tutto il mese di aprile.

 

Per i possessori della reginetta Sony invece abbiamo in serbo per voi altre due sorprendenti novità Uncharted 4 e Dirt Rally 2.0 che possono essere scaricati in edizione completa per tutti colo che possiedono un abbonamento plus.

 

 

Epic Store

 

Il famoso sito di distribuzione games per PC non vuole essere da meno e prosegue la sua iniziativa dei giochi free a cadenza settimanale. Da questa settimana infatti possiamo mettere mano su un titolo importante come Sherlock Holmes Crimes and Punishment, avviate il download dal client ufficiale di Epic Store e il gioco è fatto! Anzi scaricato! Il titolo sarà disponibile (assieme a Close to the Sun) fino alle ore 17:00 di giovedì prossimo (16 aprile). Se avrete riscattato i giochi entro quella data saranno permanentemente disponibili nella vostra biblioteca di Epic Games Launcher, ma c’è dell’altro. Sono già stati infatti annunciati i giochi riscattabili gratis proprio da Epic Store. Oltre al meno blasonato Wheels of Aurelia quello che attira decisamente l’attenzione è Just Cause 4, che sarà disponibile proprio dalle 17:00 del 16 aprile fino al 23 aprile allo stesso orario.

 

Twitch e Amazon Prime

 

Siete possessori di un’abbonamento Amazon prime e di un’account su Twitch? Molto bene, entrate nelle impostazioni dell’account Twitch e approvate il passaggio alla modalità prime, unite il vostro profilo a quello Amazon è vi sarà possibile scaricare 5 giochi vintage e indie a vostra disposizione ogni mese.

 

Uplay

 

La casa di produzione Ubisoft ha deciso di fare i saldi e di promuovere diversi titoli che hanno fatto la storia del videogioco ad un prezzo pressoché irrisorio , di fatti a meno di 10 euro troverete titoli di vario tipo riguardanti le saghe di Assassin’s Creed, Prince of Persia, Rainbow Six, Rayman e Splinter Cell, il minimo dello sforzo con il massimo della resa!

 

Free to play

Ricordate infine che se siete amanti del multiplayer on line sono disponibili titoli di un certo impatto come World of Warcraft (fino a un certo livello), Call of duty Warzone, Fortnite, Paladins, Dauntless, Vigor, Apex e Destiny 2 e tanti altri ancora disponibili sia su pc nei loro rispettivi siti che su console attraverso le sezioni store.

 

Non perdetevi d’animo quindi, di tempo c’è ne, la voglia anche, è giunto il momento di darci dentro, con responsabilità, ma dateci dentro!